martedì 21 luglio 2015

Acquisti del periodo: Butterfly Valley di Nabla Cosmetics.

Lo so, sono sparita ancora! Ma la sessione estiva mi ha completamente risucchiata in un vortice senza uscita.. Fortunatamente ho qualche giorno di pausa per rilassarmi e dedicare un po' di tempo alle mie passioni e a me stessa.

In questi giorni di immensa calura in cui persino la notte non si riesce a dormire sono uscite moltissime novità per tutte noi appassionate del makeup e affini, ad esempio la nuova collezione di Nabla Cosmetics, i nuovi rossetti di Mulac, i tanto attesi rossetti e correttori Alkemilla..

Ma oggi ci concentreremo sulla prima di queste novità, ovvero i miei acquisti relativi all'ultimissima collezione di Nabla, la Butterfly Valley!!!



La collezione è composta da due rossetti Diva Crime e otto ombretti: due soft matte, quattro bright e due duochrome.

Devo dire che all'inizio niente mi attirava più di tanto (come sempre -.-) poi girovagando su internet ho visto gli swatches e..e..e.. è scoppiato l'amore!!! Questo è quello che ho preso nella mia bioprofumeria di fiducia *_*




Appena uscita la collezione era scontata anche presso i rivenditori del marchio così ho deciso di acquistare i pezzi che mi interessavano di più perché era molto tempo che non compravo qualcosina per me ^_^.. e così come potete vedere ho fatto qualche danno! Tra la mia collezione di trucchi posso affermare che non ho niente di simile e quindi sono molto contenta dei miei acquisti! ;)
Ci tengo a precisare che sono ritornata tre volte in bioprofumeria e quindi ho comprato tutto in tre momenti diversi, ogni volta ho acquistato due cosine, per questo gli swatches hanno luci diverse.

1° ROUND: Pegasus & Beverly

Pegasus: E' un bellissimo duochrome di base lilla con riflessi dorati che a seconda del colore della base che si decide di applicare cambia sfaccettature. Devo dire che mi aspettavo di più da questo ombretto, mi piace moltissimo, però mi aspettavo un effetto duochrome molto più accentuato, mi sa che devo provare con le basi colorate. Come durata è eccellente anche senza base, lo sto usando davvero tanto e sospetto che stia diventando il mio ombretto preferito dell'estate *_*





Beverly: E' il mio primo rossetto Nabla, io che adoro i matte non potevo fare a meno di prenderlo! L'azienda ce lo descrive come un rosso lampone, scuro e pastello. E' vero, è un bel rosso scuro, che ricorda il lampone ma non riesco a percepire la sfumatura pastello! E' molto bello ed elegante, la texture è veramente molto leggera, quasi non si sente di averlo addosso: la durata è moooolto lunga, 5/6 ore le fa ad occhi chiusi e resiste bene anche ai pasti, meno a quelli oleosi, ed è normale, ancora non sono riuscita a trovare un rossetto che sopravviva anche ai pasti più tosti e francamente dubito che esista :)



2° ROUND: Balkis & Liberty Six Strawberry ice

Mia madre voleva Balkis e così siamo ritornate in bioprofumeria :)

Balkis: Nabla lo descrive come un neutro nocciola rosato: su di me prevale la componente nocciola, infatti è un bel marroncino caldo, elegantissimo. Su mia madre invece è un nude molto tranquillo. Mi piace molto e lo trovo perfetto per tutti i giorni, da abbinare ad un semplice eyeliner o ad un trucco elaborato: si presta a moltissime combinazioni. Dura sulle 4/5 orette, dopo di che sbiadisce un po'. ma resta sempre visibile.


Per fare la foto l'avevo appena levato dal frigo, per questo il bullet appare strano. Vi lascio gli swatches di entrambi i Diva Crime.


3° e ultimo ROUND: Babylon & Wild side

Babylon: E' un verde petrolio scuro satinato, infatti è nella categoria dei Bright. E' particolarissimo e lo vedo perfetto per l'autunno-inverno. L'ho utilizzato sotto le ciglia inferiori, come eyeliner (con una base in gel) e per scurire la piega: con questo caldo torrido non me la sento di fare uno smoky -.- . In ogni caso dura perfettamente fino allo struccaggio e non perde brillantezza ^_^

Wild side: Appartiene ai soft matte ed è un colore jolly! E' un marroncino caldo perfetto per la piega, per sfumare, per definire le sopracciglia e so già che lo userò tantissimo *_*



Ora vi lascio qualche comparazione che trovo interessante, per togliere ogni dubbio a chi è indecisa nell'acquisto.


Anche se Wild side viene descritto come un marroncino caldo, lo è meno di caramel che è sicuramente più caldo e meno democratico del primo. 
Pegasus è più freddo di Unicorno di Neve, che ha una base rosa-pesca,e contemporaneamente è completamente diverso da Polline sempre di Neve.

Questo è TUTTO! Sono molto contenta dei miei acquisti, anche perché so che sono colori che userò molto per tutto l'anno :). E poi sono entusiasta della qualità dei prodotti Nabla Cosmetics, non me li aspettavo così performanti e scriventi! 

Spero di non sparire di nuovo per così tanto tempo ^_^ 

Alla prossima :*

Nessun commento:

Posta un commento